Solidarietà

Congresso eucaristico, la colletta per i terremotati arriva a 35 mila euro

Chiude il congresso eucaristico, la processione dei cristi e la messa finale

Genova. Arrivano i primi risultati genovesi della colletta nazionale indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana per domenica 18 Settembre, giorno di chiusura del Congresso Eucaristico Nazionale.

Con la sola colletta compiuta tra i 15.000 fedeli presenti in Piazzale Kennedy per la S. Messa conclusiva del Congresso Eucaristico, sono stati raccolti 35.780 euro. A questo dato andranno aggiunte le collette compiute nelle singole parrocchie durante le messe prefestive di sabato 17 e vespertine di domenica 18 sera.

Le offerte delle parrocchie hanno già cominciato a pervenire nella settimana scorsa e si attende il loro completamento nel corso dei prossimi giorni per poter arrivare alla somma totale.

Intanto ad un mese dal terremoto, Caritas Italiana rende noto che, da donazioni di singoli, comunità e diocesi, sono giunti fino ad oggi 5 milioni di euro, di cui 1 milione disposto dalla Conferenza Episcopale Italiana attraverso i fondi 8xmille.

leggi anche
gabriele terremoto centro italia
Solidarietà
Terremoto, l’aiuto del Comitato di piazza Galileo Ferraris al giovane Gabriele

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.