La denuncia

Cogorno, 360 pannelli fotovoltaici “abbandonati”. M5S: “Totale incompetenza”

Cogorno. “Da oltre un anno e mezzo 360 pannelli fotovoltaici il valore dei quali sfiora i 100 mila euro, giacciono nel piazzale dell’impianto sportivo San Martino accessibili da chiunque con il rischio che possano essere danneggiati e rubati”. A denunciarlo è il Meetup 5 Stelle di Cogorno, che va all’attacco dell’amministrazione comunale.

“Il Comune ha ricevuto i pannelli nel marzo 2015 dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a titolo gratuito. Se avesse provveduto rapidamente ad installarli, avrebbero già prodotto un guadagno di oltre 30 mila euro all’anno. Quanti soldi dovranno sprecare ancora i cittadini? Più il tempo passa e più il danno aumenta come il rischio che i pannelli vengano rotti o sottratti”.

“E’ inaccettabile che sia stato perso così tanto tempo. Ancora una volta chi Amministra Cogorno dimostra la sua totale incompetenza e superficialità nella gestione del bene pubblico e dell’interesse dei cittadini. Riteniamo il Sindaco Sommariva direttamente responsabile del danno arrecato”.