Sabato e domenica

Chiavari protagonista a “Mezzogiorno in Famiglia”

Chiavari. Sabato 17 e domenica 18 settembre Chiavari sarà protagonista di “Mezzogiorno in famiglia”, la popolare trasmissione del fine settimana di Rai 2, che tornerà sul piccolo schermo sabato prossimo alle 11. Il programma, in onda sempre il sabato e la domenica, vedrà protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia nel torneo che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus.

Premio che il comune primo classificato riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Chiavari dovrà sfidare il comune di Capaccio Paestum (Sa). Si terrà quindi una doppia diretta TV, dalle rispettive piazze dei comuni coinvolti, e dagli studi RAI di Roma, da dove parteciperanno le due squadre composte da giovani, ballerini e cantanti.

Anche in piazza giocheranno altrettante squadre, mentre saranno in mostra e verranno descritte le peculiarità enogastronomiche, artistiche e culturali delle rispettive città.

Tante le novità, a cominciare dai conduttori, dagli inviati e dai tantissimi giochi in studio e nelle piazze: Manila Nazzaro e Massimiliano Ossini, insieme a Sergio Friscia e al Maestro Mazza saranno i conduttori in studio. Inviate, Elena Ballerini (a Chiavari) e Claudia Andreatti a Capaccio Paestum. Lo spirito della trasmissione è naturalmente quello dell’ intrattenimento e si basa sull’amichevole competizione tra due comuni italiani che, grazie alla partecipazione, promuovono i loro territori: per Chiavari è una grandissima opportunità di visibilità, per far conoscere al grande pubblico tutto il suo fascino e le sue attrattive.

Il codice da digitare per sostenere da casa la squadra di Chiavari col televoto è in nr. 2, da telefono fisso: 894433 da sms: 47484784 Sabato e domenica, quindi, dalle ore 11, in diretta televisiva da Roma, da piazza Matteotti e da Capaccio Paestum si potrà assistere alla competizione tra i due Comuni.