Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centro storico, l’esempio delle Erbe: “Eventi di qualità per riqualificare il territorio”

Più informazioni su

Genova. “Gli eventi di qualità portano naturalmente ad una riqualificazione del territorio”. Il Civ Genovino di Piazza delle Erbe rilancia gli eventi Summer Night promossi da Comune di Genova e propone un week end di animazione, con due serate dedicate alla musica che accompagneranno i genovesi e i turisti alla scoperta del centro storico.

Eventi voluti fortemente e finanziati totalmente dai locali che fanno parte del Civ Genovino, “per dare un segnale forte, come fatto precedentemente a Capodanno, perché gli eventi di qualità portano naturalmente ad una riqualificazione del territorio”, sottolinea la presidente Marina Porotto.

Si comincia Venerdì 9 settembre dalle 18 con un aperitivo swing e jazz in Vico Canneto il Lungo, a seguire dalle 21 gli allievi della associazione beKizomba, coordinati dai maestri Silvia e Mirko si esibiranno nel sensuale tango angolese, la kizomba.
Sabato 10 settembre dalle 20 il cantautore Antonio Clemente accompagnato al violino da Alice Nappi presenterà il suo ultimo lavoro “Canzoni nel cassetto” una raccolta di inediti.

Dalle 22 un tributo a Vasco, con la cover band Tropico del Blasco (Marco Castagnola e Paolo Di Pietro alle chitarre, Davide Foccis alla batteria, Fabio Bavastro al basso, Sara Fantoni ai cori e Alessandro Ghigliotti alle tastiere).

Gli arrangiamenti del Tropico del Blasco sono curati minuziosamente e il repertorio si estende a tutta la carriera di Vasco, da “La Nostra Relazione” a “I Soliti”, da “Albachiara” a “Un Senso”, in modo da non deludere sia i fan di vecchia data che quelli della nuova generazione.