Sport

Centri di orientamento allo sport, Paita e Rossetti (Pd): “Un progetto della giunta precedente”

palazzo regione

Liguria. La Giunta Toti ha presentato oggi la convenzione con il Coni per il progetto Cops (Centro di orientamento e promozione sportiva) rivolto ai bambini nella fase pre-agonistica.

“Peccato però che l’assessore Cavo si sia dimenticata di dire che il progetto era stato avviato dall’amministrazione precedente, visto che la Giunta Burlando, con l’assessore Rossi, aveva dato il via alla sperimentazione nel 2013. Oggi, per fortuna, i Cops sono ripartiti e speriamo che quest’inversione di tendenza dell’assessore Cavo, che l’ha portata a recuperare un progetto virtuoso della Giunta Burlando, sia di buon auspicio per la ripartenza di altri progetti importanti avviati in precedenza e oggi interrotti. Tra questi, rimanendo in tema di sport e sanità, vorremmo citare ‘Un tuffo nella salute’,  ideato insieme alla Uisp, che consentiva, per sei mesi, a 100 ultrasessantenni liguri di ricevere visite mediche e di effettuare attività sportive in piscina a titolo gratuito. Un programma di sport e prevenzione, per combattere i rischi di malattie cardiovascolari, la cui prima sperimentazione avviata dalla Giunta Burlando aveva ottenuto ottimi riscontri”, dicono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti.

leggi anche
bimbo obeso, obesità
Liguria
Il 13% dei bambini liguri è obeso: firmata convenzione tra Coni e Regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.