Serie b

Carpi-Entella, Roberto Breda: “Prestazione positiva, dobbiamo essere ancora più convinti e concreti”risultati

Il direttore generale Matteo Matteazzi: "La squadra ha giocato una buona gara, rigore errore grossolano dell'arbitro"

entella
Foto d'archivio

Chiavari. Un calcio di rigore molto contestato dai chiavaresi ha permesso al Carpi di piegare l’Entella, segnando il decisivo 2 a 1 pochi minuti dopo che i biancocelesti erano pervenuti al pareggio.

In casa Entella è tanto il rammarico per una sconfitta che interrompe una serie positiva durata quattro turni. “Non mi piace mai commentare – afferma mister Roberto Breda -. Se proprio devo esprimere le mie sensazioni, sento che qualcosa mi manca. Al di là di questo dobbiamo pensare alla partita, alle cose che abbiamo fatto bene e a quelle che dovevamo fare meglio. Non è facile, perché poi la partita si è messa in un binario congeniale al Carpi, molto bravo nelle ripartenze. Noi abbiamo sempre mantenuto l’equilibrio, siamo riusciti a rimanere in partita. Peccato, perché qualcosa potevamo portare a casa. Non ci siamo riusciti, bisogna fare anche i complimenti al Carpi e poi trasformare questo senso di insoddisfazione in voglia di fare ancora di più e meglio. La prestazione è positiva, dobbiamo essere ancora più convinti e più concreti“.

Tutte e due le fasi subito dopo il gol avversario non sono state impeccabili: siamo stati un pochino lunghi e poco compatti – prosegue -. Questo in una partita dove tante cose le abbiamo fatte in maniera positiva perché la parte centrale è sempre stata in equilibrio e anche nel finale abbiamo avuto occasioni per pareggiare con Caputo. Peccato perché qualcosa potevamo portare a casa per quel che abbiam fatto in campo; non ci siamo riusciti. E’ ancora lunga e dobbiamo lavorare e crescere, senza tanti pensieri”.

Tre partite giocate in una settimana. “Qualcosa incide per tutte e due le squadre. Dal punto di vista della condizione abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo dove non era facile mantenere l’equilibrio abbiamo speso e forse anche corso più del Carpi. Dobbiamo recuperare energie – conclude Breda – e continuare a lavorare”.

Il direttore generale Matteo Matteazzi commenta così l’episodio del calcio di rigore: “Un errore molto grave che ha condizionato la partita e nel momento cruciale, quando avevamo pareggiato, ha dato la possibilità al Carpi di riportarsi in vantaggio. Siamo molto rammaricati perché la squadra ha giocato una buona gara e l’errore è talmente grossolano che non può non lasciarti l’amaro in bocca“.

“Un difetto di questa gara, da parte nostra – aggiunge – è stato che dopo entrambi i gol abbiamo avuto sempre un momento di smarrimento che ha portato il Carpi ad avere un paio di occasioni importanti subito dopo l’1 a 0 e anche a disunirci per cinque o dieci minuti dopo il 2 a 1, cosa giustificata soprattutto dopo un rigore del genere. Dopo ci siamo giocati le nostre chance nel finale, potevamo nuovamente pareggiare con l’occasione che si è procurato Caputo grazie alla sponda di Beretta”.

Terzo impegno nel giro di otto giorni. “Hanno pesato su tutte e due le squadre – dice Matteazzi -. Entrambe erano stanche, anche dal punto di vista mentale, però non si può rimproverare niente ai ragazzi: pure in condizioni un po’ precarie hanno recuperato la partita, hanno fatto gara contro il Carpi che è una squadra fisica che ti mette in difficoltà, quindi complessivamente la partita è stata buona e le sensazioni a livello mentale positive”.

“Questo è il campionato di Serie B, bisogna essere bravi a voltare pagina immediatamente perché sabato c’è un’altra sfida che bisogna preparare al meglio perché non sono concesse pause mentali. Credo che la rabbia di oggi possa e debba essere trasformata in mentalità – conclude -, in carica per la partita di sabato che sarà molto difficile e molto importante a questo punto per noi”.

leggi anche
Breda
Ko col carpi
Entella impalpabile, il Carpi vince senza sforzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.