Volley femminile

Buona Normac, quarto posto al torneo di Carcare

Normac AVB Genova, DKC Volley Galliate
Foto d'archivio

GenovaLa Normac AVB ha concluso al quarto posto il Torneo internazionale di Carcare, manifestazione che ha visto protagoniste squadre di Serie B2, Serie B1 e due compagini estere, una austriaca e l’altra bosniaca, entrambe partecipanti ai rispettivi campionati di Serie A.

Nella fase a gironi la Normac è partita con una sconfitta contro Cuneo, che poi vincerà il torneo, ma si è prontamente riscattata battendo per 2-1 sia Acqui (formazione di Serie B1) sia Tirol (Serie A austriaca). Chiuso il girone al secondo posto, la Normac ha sconfitto Carcare per 2-0, acquisendo l’accesso alla semifinale, dove ha trovato la strada sbarrata nuovamente da Cuneo, una formazione di grandi ambizioni, che nello scorso campionato di B1 è arrivata ai playoff per la promozione in A2.

Le ragazze genovesi hanno così giocato la finale per il 3°/4° posto, dove hanno ceduto dopo un incontro tirato contro il Martignacco Udine, altra formazione di B1.

Il quarto posto finale ha soddisfatto il coach della Normac Mario Barigione visto che, a parte il Carcare che partecipa anch’esso al campionato di B2, tutte le altre formazioni sono di categoria superiore. Si sono visti buoni progressi dall’inizio della preparazione e una buona tenuta atletica. Inoltre il buon amalgama tra le veterane e i giovani innesti fa ben sperare per un buon campionato per la squadra del presidente Carlo Mangiapane.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.