L'allarme

Bolzaneto: acqua torbida da rubinetti

Genova. Acqua torbida dai rubinetti in alcune vie nel quartiere genovese di Bolzaneto. Il fenomeno, che già ieri aveva messo in allarme i residenti, sembra non essere stato ancora risolto nonostante la promessa, sempre ieri, di un intervento in giornata per ripristinare il servizio.

“Ho inviato email al sindaco – scrive sul gruppo Facebook Ricordi di Bolzaneto la signora Rosa – chiamato ufficio igiene e ambiente ma non sanno nulla, chiamato il municipio di Bolzaneto ma assenti…. ho risentito l’amministratore e mi ha riferito che ieri alle 14 (!!!) ha sentito Mediterranee delle Acque e gli hanno detto che era già stato segnalato e che nel giro di un paio d’ore si sarebbe risolto poichè i lavori sarebbero stati ripristinati. Ora l’ho sollecitato a risentirli”.

Finora l’acqua torbida è stata riscontrata in via Stuparich e via Oldoini, a cui oggi si è aggiunta anche via Pastorino.

Iren fa sapere che il problema è dovuto a manovre di routine sulla rete idrica effettuate ieri dal gestore tra Campomorone e Isoverde. Per ottenere la regolare limpidezza dell’acqua è sufficiente lasciarla scorrere per qualche istante.

Più informazioni