Politica

Atp, Possibile Tigullio: “Un disastro annunciato”

Bus Atp

Carasco. “Un libro già letto, una storia già scritta ma la svendita a privati di ATP sta diventando un’amara realtà per tutto il Tigullio, con pesanti ricadute sui servizi ai cittadini e sui Lavoratori dell’azienda di trasporti locali”. Questo si legge in una nota di Possibile Tigullio.

“Il nostro Deputato Luca Pastorino lo ha denunciato da tempo, anche con un esposto all’ANAC (Autorità Nazionale Anti-Corruzione), perché il passaggio del 48,46% di quote da pubblico a privato, ossia dalla Città Metropolitana ad Autoguidovie, è avvenuto senza gara pubblica e le prime conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”, prosegue la nota, che poi entra nello specifico.

“Le frazioni e l’entroterra saranno praticamente scollegate nelle domeniche e nei giorni di festa e il trasporto scolastico della Val Fontabuona a rischio, perchè l’azienda chiede ai Comuni un adeguamento del canone, proprio a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico”, termina la nota.

Più informazioni
leggi anche
pullman atp
Pesanti disagi
Atp, bus tagliati e orari modificati sulla Genova-Recco-Rapallo: sindaci in rivolta
sciopero atp
L'incontro
Atp, i Comuni del Tigullio chiedono un piano industriale chiaro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.