Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aon Open Challenger, una finale di alto livello: Almagro contro Janowicz foto

Appuntamento alle ore 18,30 di oggi

Genova. Le semifinali dell’Aon Open Challenger “Memorial Giorgio Messina” non hanno deluso le aspettative. Sul centrale di Valletta Cambiaso si sono viste due partite avvincenti e combattute, terminate entrambe al terzo set.

Ad avere la meglio sono stati Nicolas Almagro e Jerzy Janowicz: oggi alle ore 18,30 si affronteranno nella finalissima, che assegnerà la quattordicesima edizione del trofeo. Una finale che si preannuncia di livello altissimo, tra due protagonisti del circuito ATP.

Almagro, testa di serie numero 1 del torneo, ha battuto in tre set Adam Pavlasek, numero 7 del tabellone. Lo spagnolo si è aggiudicato il primo set con un netto 6/0; il ceco ha reagito e ha ristabilito la parità con un 6/2. Nel terzo set ben cinque i break in dieci giochi; decisivo quello nel settimo che ha portato sul 5/2 Almagro, bravo poi a chiudere sul 6/4.

Ancor più combattuta la seconda semifinale. Carlos Berlocq, numero 3 del main draw, ha fatto suo per 6/3 il primo set contro Jerzy Janowicz, polacco che due anni fa occupava la 14ª posizione mondiale. Janowicz prima ha pareggiato i conti con un 7/5, poi nel tie-break del terzo set ha avuto la meglio per 7-4.