Beccato

Andava a fare volontariato durante le ore di lavoro: vigile “furbetto” nei guai a Genova

polizia municipale

Genova. E’ stato osservato per un mese dai suoi colleghi, che hanno scoperto che faceva volontariato presso la Croce
Celeste, di cui è vice presidente, durante le ore di servizio. Nei guai è finito un vigile di 61, in servizio in piazza Ortiz, che su 19 giorni di lavoro ne ha saltati 18.

Per lui il gip Franca Borzone ha disposto la misura cautelare dell’interdizione per sei mesi. Il pm Federico
Manotti, che ha coordinato l’inchiesta della Municipale, aveva invece chiesto gli arresti domiciliari.

Secondo quanto accertato, l’uomo andava in ufficio, timbrava il tesserino e dopo pochi minuti usciva e andava nella sede della Croce Celeste per prestare servizio di volontariato. Alla fine del turno rientrava nella sede del comando e ritimbrava il tesserino con l’orario di uscita.

In questo modo avrebbe saltato oltre 100 ore di lavoro. Il pm lo ha indagato per truffa aggravata e alterazione di dispositivi magnetici.

leggi anche
croce celeste san benigno ambulanza
Vigile "furbetto"
Andava a fare volontariato durante le ore di lavoro: chiesto il rinvio a giudizio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.