Tutte le informazioni

Amt, ritorna l’orario invernale dei bus: ecco cosa cambia

Genova. Lunedì 12 settembre parte il servizio invernale di Amt. Il nuovo orario è consultabile sul sito www.amt.genova.it.  Il Libretto Orari sarà in distribuzione presso le biglietterie Amt di via D’Annunzio 8, via Bobbio 250 r, via Avio 9r, piazza Verdi e il servizio clienti di via Bobbio 252r, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.00.

La pubblicazione sarà disponibile anche presso la biglietteria della Ferrovia Genova – Casella di piazza Manin, aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 20.00. Per le informazioni sugli orari è disponibile il call center del Servizio Clienti al numero 848 000 030, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30. Nei giorni successivi i libretti si potranno trovare anche presso gli sportelli del cittadino, gli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica, i Musei del Comune di Genova, Liguria Informa, la biblioteca Berio e il Cral Amt.

Per avere informazioni in tempo reale sugli orari ricordiamo i due servizi di infomobilità Infobus on line e Infobus SMS: con il primo è possibile consultare sul sito di Amt l’arrivo dei bus a tutte le fermate della rete, mentre con il secondo è possibile ricevere sul proprio cellulare la previsione dei transiti dei bus alla fermata desiderata inviando un SMS al numero 320 20 43 514 con il codice della fermata di interesse (il codice numerico è indicato sulla palina di fermata). Per chi utilizza smartphone è possibile scaricare la APP AMT e avere informazioni dettagliate su una specifica fermata della rete e i relativi passaggi dei bus in tempo reale.

L’azienda ricorda che dal 25 agosto è attivo il nuovo servizio sperimentale Rimani Informato dedicato ai clienti che scegliendo sms o posta elettronica possono ricevere sui loro dispositivi le principali variazioni rispetto al servizio programmato. Per iscriversi consultare www.amt.genova.it.

leggi anche
  • Il caso
    Pochi bus e biglietterie chiuse, Orsa: “Potenziare i servizi per rilanciare Genova”