Iononrischio

Alluvione, il Comune di Genova avverte via app

alluvione genova 15 novembre

Si chiama IoNonRischio ed è la nuova app del Comune di Genova per aggiornare in tempo reale i cittadini sulle situazioni di emergenze, prime tra tutte le alluvioni. Disponibile da oggi, al momento funziona solo per dispositivi Android, ma presto arriverà anche per iOS.

Realizzata dalla Direzione Sistemi Informativi di Tursi, consentirà di ottenere sul proprio smartphone o tablet tutte le informazioni pubblicate sui pannelli stradali a messaggio variabile, i dati delle centraline meteo e quelli relativi alle precipitazioni atmosferiche nell’ultima ora e le immagini delle webcam Mobility point del Comune di Genova.

Sarà anche possibile visualizzare la posizione dell’utente tramite la funzione GPS, o quella di un indirizzo digitato dall’utente stesso sulla mappa delle aree potenzialmente allagabili, e collegarsi alle pagine social del Comune di Genova, facebook e twitter.

L’app potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play o inquadrando con il proprio device il Qr-code pubblicato sulla pagina del sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/content/iononrischio.

Più informazioni
leggi anche
sampierdarena
Scadenze
Alluvione e danni alle abitazioni, entro il 29 settembre la domanda per ottenere i contributi
valbrevenna lavori santuario
Lavori a pieno ritmo
Alluvione, “rinasce” il Santuario di Valbrevenna: fine lavori entro ottobre
maltempo genova
Attenzione
Allerta meteo, a Genova attivati i piani di emergenza: più pattuglie sui corsi d’acqua

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.