Iononrischio

Alluvione, il Comune di Genova avverte via app

Si chiama IoNonRischio ed è la nuova app del Comune di Genova per aggiornare in tempo reale i cittadini sulle situazioni di emergenze, prime tra tutte le alluvioni. Disponibile da oggi, al momento funziona solo per dispositivi Android, ma presto arriverà anche per iOS.

Realizzata dalla Direzione Sistemi Informativi di Tursi, consentirà di ottenere sul proprio smartphone o tablet tutte le informazioni pubblicate sui pannelli stradali a messaggio variabile, i dati delle centraline meteo e quelli relativi alle precipitazioni atmosferiche nell’ultima ora e le immagini delle webcam Mobility point del Comune di Genova.

Sarà anche possibile visualizzare la posizione dell’utente tramite la funzione GPS, o quella di un indirizzo digitato dall’utente stesso sulla mappa delle aree potenzialmente allagabili, e collegarsi alle pagine social del Comune di Genova, facebook e twitter.

L’app potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play o inquadrando con il proprio device il Qr-code pubblicato sulla pagina del sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/content/iononrischio.

Più informazioni
leggi anche
  • Scadenze
    Alluvione e danni alle abitazioni, entro il 29 settembre la domanda per ottenere i contributi
  • Lavori a pieno ritmo
    Alluvione, “rinasce” il Santuario di Valbrevenna: fine lavori entro ottobre
  • Attenzione
    Allerta meteo, a Genova attivati i piani di emergenza: più pattuglie sui corsi d’acqua