Quantcast
Turkish airlines

Aeroporto di Genova, in inverno stop ai voli per Istanbul

Genova. I voli per Istanbul dagli aeroporti di Genova e Pisa saranno “congelati” dalla Turkish Airlines, in attesa della ripresa della stagione estiva. Lo ha confermato il presidente della compagnia aerea turca, Ilker Ayci, parlando alla stampa internazionale nel quartier generale della società a Istanbul.

“Questo inverno non saremo a Malta, a Pisa e a Genova, ma la prossima estate ricominceremo. Non abbiamo intenzione di abbandonare queste destinazioni”, ha detto Ayci.

In generale, le frequenze di voli Turkish Arlines nei 26 aeroporti europei in cui la compagnia opera (10 solo in Italia) in inverno scenderanno da 400 a 300. Alla base di questa decisione c’è sì la chiusura della stagione turistica, ma anche l’allarme terrorismo internazionale e le tensioni interne alla Turchia scaturite dopo il tentativo di colpo di stato dello scorso 15 luglio.

Il fallito golpe nel Paese, ha ricordato Ayci, è costato alla compagnia di bandiera 50 milioni di euro, tra l’alloggio dei passeggeri in hotel e la possibilità di convertire le date dei biglietti senza pagare alcuna penale.

leggi anche
  • Le novità
    Volotea, 5 nuovi voli internazionali dal Colombo e 50 posti di lavoro a Genova
  • Vueling
    Aeroporto: Genova-Barcellona anche nelle feste di Natale
  • Airbus a321
    Voli Genova-Roma, con Alitalia 8 mila posti in più