Genova. Non è in pericolo di vita, ma è comunque in gravi condizioni, l’uomo accoltellato con un coccio di bottiglia oggi pomeriggio attorno alle 16 nel centro storico di Genova.
L’aggressione è avvenuta alla Maddalena: la vittima è un cittadino tunisino, trasportato in codice rosso al Galliera e operato d’urgenza dopo essere stato colpito con un fendente da un altro straniero, romeno.
Lo scontro, a quanto sembra per futili motivi, è avvenuto nella zona di piazzetta dei Greci. E’ lì che l’aggressore ha assestato il suo colpo con un coccio di bottiglia, per poi scappare, inseguito dalla vittima ferita.
Pochi metri e, tra vico del Papa e vico della Salute, è avvenuta, dalle prime informazioni, una nuova aggressione, questa volta a mani nude, sempre con il tunisino come vittima. E’ qui che i passanti hanno chiamato la polizia ed è qui che la vittima è crollata al suolo.
Il ferito è un giovane molto noto nella zona e definito da tutti “un pò strano” perché spesso parla da solo o si rivolge ai passanti con frasi confuse e irriguardose. Proprio questo suo comportamento potrebbe aver fatto arrabbiare l’aggressore. Fra i due prima c’era stata una violenta lite. Il romeno che l’ha accoltellato è fuggito ed è ricercato dalla polizia.