Il percorso

Accoglienza migranti, gara in corso: al vaglio le verifiche sui requisiti

ilva

Genova. Per la prima accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, la Prefettura di Genova ha bandito il 1° settembre una procedura di gara per l’individuazione di più operatori economici ai quali affidare il servizio e la gestione dei relativi servizi connessi.

Il 21 settembre scorso sono state avviate le procedure finalizzate all’aggiudicazione ed attualmente sono in corso le verifiche di rito in merito ai requisiti richiesti dal bando, rende noto il prefetto.

Le notizie relative agli aggiudicatari e alle offerte saranno comunicate a conclusione della procedura.
La Prefettura avvierà i necessari contatti con i sindaci dei Comuni interessati per definire il percorso di accoglienza dei migranti.

Più informazioni
leggi anche
immigrati - profughi - sbarco
La sentenza
Migranti, gli scafisti chiedono scusa: pena ridotta in appello
migranti al lavoro piazzale kennedy
Dopo gli sbarchi
Liguria, arrivati 150 migranti: almeno 50 rimarranno in provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.