Genova & provincia

Weekend di Ferragosto tra feste, stelle cadenti e musei aperti: gli appuntamenti

Tre giorni di fila all'insegna del divertimento. Non mancano neppure le sagre: le trovate tutte qui

E così è arrivato anche Ferragosto. L’appuntamento più atteso dell’estate è alle porte e, per chi non è già in vacanza, regala tre giorni di puro relax e divertimento. Perciò, se non rimarrete al lavoro, ma non vi trovate spaparanzati al sole in qualche località di mare, ecco come potrete divertirvi in provincia di Genova.

In questa stagione abbondano le sagre: qui le trovate tutte. Vi segnaliamo un classico intramontabile: l’appuntamento con i Fieschi e la loro gigantesca torta a Lavagna, che richiama visitatori anche da fuori Liguria.

Volete di più? Iniziamo da Music&Show – Ferragosto a Boccadasse, dove, la sera del 14, si terrà Flashback Ferragosto, spettacolo di luci e musica: un light show valorizzerà le linee e le forme delle tipiche case colorate, mentre la musica contribuirà a rendere il tutto ancor più magico. Il duo Ascolese&Origone trascinerà nel mondo della poesia e delle note di Fabrizio De Andrè, un omaggio che trova nel borgo di Boccadasse una cornice perfetta. A seguire, Max Giannini selezionerà successi italiani ed internazionali dagli anni 60 ad oggi.

Un po’ più a ponente c’è invece Ferragosto alla Lanterna. Lunedì 15 agosto, dalle 14.30 alle 18.30, sarà possibile festeggiare con un picnic nel parco. Presso il Museo della Lanterna, si potrà assistere, inoltre, alla mostra d’Arte Contemporanea “IN ARTE” degli artisti Luca Peroni e Beppe Saccomani. Ingresso gratuito al parco oppure biglietto ridotto per visitare anche il museo e la Lanterna. Ingresso gratuito a tutto il Complesso Monumentale per i soci Amici della Lanterna.

Preferite qualcosa di diverso? Andate a San Fruttuoso di Camogli, dove continuano gli appuntamenti con i concerti all’Abbazia, bene del Fai – Fondo Ambiente Italiano. Lunedì 15 agosto (ore 21.30) appuntamento con la violinista cinese Bin Huang. Durante l’intervallo possibilità di visitare l’Abbazia. Info: 0185 772703.

Senza dimenticare che San Lorenzo è passato, ma le stelle cadenti no. L’Osservatorio Astronomico del Righi (via Mura delle Chiappe 44 rosso) fino a lunedì 15 agosto resta aperto al pubblico tutte le sere per la caccia agli astri, assieme agli esperti. Info: 347 5859662, info@osservatoriorighi.it.

Nel cuore di Genova, invece, i musei rimarranno aperti e Palazzo Ducale si aprirà al pubblico gratuitamente. E poi ancora ci sono gli eventi all’Acquario. Per tutti i gusti.

Volete di più? Andate allora nella sezione eventi di Genova24.it e buon Ferragosto!

leggi anche
torta dei fieschi lavagna
Non solo ferragosto
Torta dei Fieschi, testaieu, asado e vino: feste e sagre a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.