Decoro

Voltri, operai Ilva e migranti ripuliscono la passeggiata a mare video

Dopo l'intervento in piazzale Kennedy

Genova. Insieme per pulire e restituire decoro alla passeggiata a mare di Voltri. E’ quanto avviene in queste ore, vista l’opera che, da questa mattina, impegna alcuni migranti e operai Ilva.

Si tratta di uno dei numerosi interventi che, in tutta la città, coinvolgono le persone arrivate e ospitate negli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa un gruppo aveva iniziato la manutenzione delle inferriate in piazzale Kennedy, quartiere Foce.

I lavori sono svolti in maniera volontaria e non retribuita. “Tutti questi interventi – aveva spiegato l’assessore comunale Gianni Crivello – sono il frutto di un lavoro sinergico portato avanti con le istituzioni e svolto con gli amici migranti”.

 

 

Foto di Roberto Arianna dal gruppo Facebook Sei di Voltri se…

Più informazioni
leggi anche
migranti al lavoro piazzale kennedy
Dopo le polemiche
Piazzale Kennedy, i migranti al lavoro per riparare le ringhiere
migranti al lavoro piazzale kennedy
Accoglienza
Centro Est, dai parchi agli uffici: riprende il volontariato dei migranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.