Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, Nacra 17: Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro entrano in medal race da secondi

Domani si svolgerà la regata che definirà il podio

Genova. Prosegue la splendida Olimpiade della genovese Silvia Sicouri, in gara in coppia con Vittorio Bissaro nella classe Nacra 17.

I due azzurri, nelle tre prove disputate ieri, hanno ottenuto un secondo, un settimo e un quarto posto, in una competizione che vede in gara 20 equipaggi.

Silvia e Vittorio, così, con 70 punti al termine delle dodici prove previste dal programma, hanno conquistato l’accesso alla medal race in seconda posizione.

Meglio di loro hanno fatto solamente gli argentini Santiago Lange e Cecilia Carranza Saroli con 65 punti; terzi gli austriaci Thomas Zajac e Tanja Frank con 72, quarti gli Jason Waterhouse e Lisa Darmanin con 74, quinti i neozelandesi Jason Saunders e Gemma Jones con 79, sesti Nathalie Brugger e Matías Bühler con 80, settimi i francesi Marie Riou e Billy Besson con 83, ottavi i britannici Ben Saxton e Nicola Groves con 91, noni gli statunitensi Bora Gulari e Louisa Chafee con 98, decimi i brasiliani Isabel Swan e Samuel Albrecht con 101.

La decima regata, la prima della giornata di ieri, ha visto imporsi Jason Waterhouse e Lisa Darmanin; secondi Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro, terzi Marie Riou e Billy Besson, quarti gli spagnoli Fernando Echavarri e Tara Pacheco, quinti Nathalie Brugger e Matías Bühler, sesti gli uruguaiani Mariana Foglia e Pablo Defazio Abella, settimi Isabel Swan e Samuel Albrecht.

L’undicesima prova è stata vinta da Nathalie Brugger e Matías Bühler; secondi Santiago Lange e Cecilia Carranza Saroli, terzi gli olandesi Mandy Mulder e Coen de Koning, quarti Thomas Zajac e Tanja Frank, quinti i danesi Allan Norregaard e Anette Viborg Andreasen, sesti Mariana Foglia e Pablo Defazio Abella, settimi Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro.

Nella dodicesima regata successo di Santiago Lange e Cecilia Carranza Saroli; secondi Jason Saunders e Gemma Jones, terzi Bora Gulari e Louisa Chafee, quarti Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro, quinti Thomas Zajac e Tanja Frank, sesti Fernando Echavarri e Tara Pacheco, settimi Marie Riou e Billy Besson.

La medal race, sul campo di regata Marina da Glória, si disputerà domani, martedì 16 agosto, alle ore 19,05.