Il salvataggio

Valbrevenna, volpe intrappolata in un laccio: rischiava il soffocamento fotogallery

Volpe salvata a Valbrevenna

Valbrevenna. La forestale di Montoggio, Busalla e Pontedecimo ha salvato una volpe nei boschi di Valbrevenna.

Il povero animale era rimasto intrappolato in un laccio posizionate da qualche cacciatore o contadino non amante degli animali selvatici e rischiava di rimanere strozzata.

Se non fosse stata avvistata in tempo e quindi portata in salvo avrebbe potuto perdere la vita. Ora, invece, la volpe sarà curata e la speranza è che possa riprendersi ed essere poi rimessa in libertà. Ad occuparsene sono i volontari dell’Enpa. “L’animale è fortemente debilitato, è ancora presto per capire come andrà a finire, ma vogliamo essere ottimisti e sperare di poterlo liberare al più presto”, dicono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.