Portofino&santa

Un tuffo nell’area marina protetta, torna il Miglio Blu del Golfo del Tigullio

miglio blu golfo del tigullio

L’Area Marina Protetta di Portofino è ancora protagonista della quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio. Sabato 27 agosto gli amanti del nuoto in mare avranno l’opportunità di nuotare dalla baia di Niasca (Paraggi) fino a Punta Pedale a Santa Margherita in totale sicurezza. Organizzata da Outdoor Portofino, la manifestazione vede il coinvolgimento di importanti marchi, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Valpizza, Usobio, Latte Tigullio e Niasca Portofino, nonché il sostegno delle autorità e enti locali, quali i Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, l’Area Marina Protetta e il Parco di Portofino e l’Endas.

Si svolgerà sabato 27 agosto la quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio. Nata nel 2013 dalla passione per il mare e lo sport, la manifestazione raccoglie sempre più adesioni di anno in anno da parte di agonisti e appassionati che vogliono sfruttare l’occasione per nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale. Saranno due i percorsi di gara previsti: 200mt riservata agli under 14 e miglio (1850mt) aperta a tutti, agonisti e amatori.

Novità di quest’anno è il ripristino del percorso di gara del miglio in linea, dalla baia di Niasca (Paraggi) a Santa Margherita Ligure (Punta Pedale Beach). Dopo aver effettuato l’iscrizione presso la spiaggia di Punta Pedale Beach a S. Margherita L., i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu.

Con il supporto dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, l’evento è sponsorizzato da importanti marchi presenti sul territorio, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Latte Tigullio e Niasca Portofino. Il sostegno arriva anche da marchi presenti sul territorio nazionale che condividono la filosofia di sostenibilità di Outdoor Portofino: Usobio – sviluppa prodotti per il mondo della ristorazione con materiali completamente biodegradabili – e Valpizza – azienda che produce prodotti da forno surgelati dal cuore “verde”.

Partner tecnici della manifestazione sportiva sono FICR, Federazione Italiana Cronometristi, e l’ente di promozione sportiva ENDAS.

L’appuntamento è per sabato 27 agosto presso la spiaggia di Punta Pedale Beach, partner dell’evento, per trascorrere una giornata di sport e natura insieme e incoronare la fine dell’estate in allegria.

Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com fino al 26 agosto oppure a Punta Pedale Beach sabato 27 agosto. Obbligatorio presentare il certificato medico.

Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – www.outdoorportofino.com

leggi anche
Miglio blu del Tigullio
Santa margherita
Grande successo per il 3° Miglio Blu del Tigullio: oltre 280 partecipanti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.