Più forti

U Mundantigu, da Valbrevenna un “calcio” all’alluvione

Ancora più espositori per ripartire

mundantigu valbrevenna

E’ trascorso quasi un anno dalla terribile alluvione che flagellò Valbrevenna. Un anniversario doloroso, che si carica però di senso di riscatto con “U Mundantigu”, festa che torna il 28 agosto nell’area piscina-impianti sportivi comunali in località Baio.

Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione si tiene in spazi che poco meno di un anno fa erano devastati dalla furia del clima. “Siamo riusciti a risistemare gli spazi grazie al lavoro e l’aiuto di tante persone – spiega Aldo Scorzoni, assessore al Turismo del Comune di Valbrevenna, ente organizzatore della manifestazione – e per questo motivo l’edizione di quest’anno assume maggior valore, arricchita peraltro dalla presenza di quasi 100 espositori, 30 in più delle precedenti edizioni”.

Spazio allora alla mostra degli animali e dei carri d’epoca, ai laboratori artigianali, al mercatino con prodotti tipici, artigianato e stand gastronomici. E poi ancora, per i più piccoli, il battesimo della sella, con il giro in calessino al mattino e al pomeriggio, arricchito dalla presenza degli asini dell’Antola, accompagnati dall’Associazione Cascinette Little Ranch.

Ma c’è spazio anche per un altro gradito ritorno, la novità di quest’anno è infatti rappresentata dalla possibilità di raggiungere la festa abbinando il viaggio sul Trenino Genova-Casella e con la bicicletta elettrica: presso la stazione di arrivo è attivo da alcuni mesi un servizio di noleggio di e-bike, l’innovativo mezzo per pedalare senza fatica tra le strade e salite della Valle Scrivia.

Più informazioni
leggi anche
valbrevenna lavori santuario
Lavori a pieno ritmo
Alluvione, “rinasce” il Santuario di Valbrevenna: fine lavori entro ottobre
valbrevenna lavori santuario
Una buona notizia
Valbrevenna in festa, dieci mesi dopo l’alluvione: il “miracolo” del Santuario
Frana a Valbrevenna
Valbrevenna
Enorme frana a Valbrevenna, la terra “scivola” per 40 ore
nostra signora dell'acqua valbrevenna frana
Disastro
Maltempo a Valbrevenna, crollato portico del santuario di N. S. dell’Acqua
U Mundantigu
Per tutti i gusti
Expo Valfontanabuona, Festa dell’Unità e Sorisolidale: feste e sagre del weekend

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.