Santa margherita

Terrorismo, le maschere fanno paura: a Santa Margherita salta il Carnevale d’agosto

maschera carnevale

Santa Margherita. Niente “Carnevale d’agosto” quest’anno a Santa Margherita. L’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e gli organizzatori della manifestazione hanno infatti deciso di cancellare l’evento per possibili problematiche di ordine pubblico collegabili a una massiccia affluenza di persone in maschera difficilmente riconoscibili nei tratti somatici e fisici, visto il particolare momento storico internazionale.

Una decisione presa anche a seguito della recentissima operazione di polizia, che ha visto l’arresto di un giovane siriano per terrorismo. Insieme a lui sono indagate altre sei persone, fra cui un imam di Rapallo.

“È nostra intenzione ripartire unitamente: per questo motivo a settembre si terrà una nuova manifestazione (un festival di fine estate) che vedrà l’amministrazione a fianco degli organizzatori; potrà essere l’occasione per ripensare un nuovo evento in grado di assumere un ruolo primario nella programmazione estiva”, dichiara l’amministrazione.

leggi anche
Generica
L'inchiesta
Giovane siriano arrestato per terrorismo, altri 6 indagati di cui cinque a Genova
polizia arresto siriano
Operazione fitna
Giovane siriano arrestato per terrorismo: cinque perquisizioni a Genova
tribunale genova
L'indagine
Indagato per terrorismo uno dei marocchini arrestati per droga a Savona
Generica
Genova
Terrorismo, Toti: “Basta buonismo e accoglienza indiscriminata”
palazzo di giustizia tribunale genova
Le intercettazioni
Terrorismo, il giovane siriano inneggiava alla jihad su whatsapp: “Bisogna spargere sangue sciita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.