Rapallo. Proseguono le attività di Protezione Civile in favore delle popolazioni di Amatrice – Rieti. I soccorritori della Croce Bianca di Rapallo sono impegnati nelle attività di montaggio e gestione della tendopoli realizzata da A.N.P.AS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) destinata ad ospitare oltre 600 sfollati.
Il campo A.N.P.AS, oltre alle tende alloggio, è organizzato con cucina da campo, servizi igienici, docce, un punto di coordinamento segreteria ed attività di assistenza ed animazione per anziani e bambini.
La Croce Bianca Rapallese ha deciso di mettere a disposizione del Parroco di Amatrice Don Savino, casa Erinna Gottardi, al fine di ospitare un intera famiglia sfollata qui a Rapallo per consentire una regolare e serena attività scolastica per i bambini e dare ai genitori tranquillità e sicurezza per tutto l’inverno.
Inoltre la Croce Bianca Rapallese ha organizzato una raccolta fondi che sarà destinata a finanziare un progetto da realizzare nel Comune di Amatrice sulla base delle indicazioni che le autorità locali di Amatrice vorranno dare.
La Croce Bianca si fa garante e i soldi raccolti saranno spesi interamente per questo progetto che sarà poi, appena possibile, illustrato e soprattutto rendicontato.
“Siamo certi che ancora una volta la generosità dei Rapallesi non mancherà – spiega la Croce Bianca in una nota – Per contributi ci si può rivolgere in sede specificando la destinazione, oppure tramite versamento di conto corrente postale al n. 13322169 o bonifico bancario IBAN IT35 U061 7532 1190 0000 0267 380 specificando la causale ‘aiuti per terremotati'”.