Nella notte

Tentata rapina con sequestro a Chiavari, il proprietario di casa spara al malvivente

Il rapinatore è andato al Villa Scassi per farsi medica ed è stato arrestato

carabinieri

Chiavari. Paura questa notte in una casa sulle alture di Chiavari, dove è avvenuto un tentativo di rapina con sequestro di persona ai danni di una coppia di farmacisti. Il professionista ha reagito sparando al ladro e ferendolo a un braccio. Il rapinatore, un sinti di 49 anni, è quindi andato a farsi medicare in ospedale, dove è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile.

Da una prima ricostruzione ieri sera la donna ha aperto la porta di casa per far uscire il cane e si è trovato di fronte uno sconosciuto. Ha urlato e il marito è accorso armato di pistola. Ha sparato, ferendo a un braccio
l’uomo che è scappato.

Un’ora dopo, i militari del Radiomobile di Genova sono stati avvisati dai medici dell’ospedale Villa Scassi della presenza di un ferito per arma da fuoco. Durante il sopralluogo alla villa sono stati ritrovati alcune fascette da
elettricista e altri attrezzi per immobilizzare le persone. Il farmacista era già stato rapinato altre volte: per questo aveva installato l’allarme e deteneva regolarmente una pistola.

leggi anche
polizia
Via beata chiara
“Se urlate vi ammazzo”: violenta rapina in casa a Pontedecimo
polizia notte
Sequestro di persona
Picchiano il domestico, lo legano e rubano in casa: violenta rapina a Genova
mohamed lifti
Genova
Violenta rapina alla Foce, aggredito in mezzo alla strada: “Maradona” finisce in manette
Tentata rapina a Chiavari
Tutti in carcere
Tentata rapina con sequestro a Chiavari: responsabili incastrati dalle telecamere
pistole armi da difesa
Legittima difesa
“Buongiorno, quanto costa un revolver?”, nei negozi di armi è boom di richieste

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.