Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Forti temporali in arrivo: domani allerta gialla su tutta la Liguria

Più informazioni su

Liguria. Dalle 5:00 alle 18:00 di domani, 30 agosto, la Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta gialla per temporali su tutta la Liguria.

Sulla Liguria è in arrivo un rapido peggioramento determinato dall’avvicinamento di un sistema frontale proveniente da Ovest. Rovesci e temporali, con bassa probabilità di fenomeni forti, si manifesteranno già dalla serata di lunedì per portare, martedì a condizioni di marcata instabilità su tutte le zone con alta probabilità di temporali forti.

Al mattino i fenomeni temporaleschi potrebbero essere inseriti in un contesto di piogge più diffuse, mentre al pomeriggio è più probabile che gli eventuali temporali possano interessare limitate porzioni di territorio, mentre altrove dovrebbe tornare a splendere il sole. L’instabilità, cioè la possibilità che si verifichino temporali, potrebbe manifestarsi fino alle prime ore di mercoledì.

satellite allerta 29 agosto

“Si raccomanda, per ogni livello di allertamento di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio, di particolare criticità’ e le aree a rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni misura volta alla salvaguardia di persone o cose” si legge nell’avviso di allerta meteo diramato in mattinata ai Comuni e alle istituzioni locali.

Prestare attenzione e seguire gli aggiornamenti sul sito www.allertaliguria.gov.it.