Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Temporale a Chiavari, il Comune: “Solo piccoli allagamenti, nessuna criticità”

Più informazioni su

Chiavari. A seguito del temporale di questa mattina sul levante ligure, il Comune di Chiavari comunica che, a parte alcuni piccoli e temporanei allagamenti nelle vie Argiroffo, Fiume, Piacenza e Rivarola, non si sono registrati danni o particolari criticità: si è trattato di un un classico temporale estivo con precipitazioni, su Chiavari, di quasi 40 mm/h (cumulate orarie) e, comunque, di significativa intensità.

“A titolo precauzionale, nell’immediato sono stati chiusi i sottopassi cittadini, riaperti terminata la pioggia. La concentrazione maggiore si è registrata fra le 8 e le 8.20, per poi calare successivamente; in pochi minuti si è riversata una grande quantità di pioggia, una vera bomba d’acqua che non ha permesso ai tombini e alle condutture un rapido deflusso, causando i temporanei allagamenti, del tutto fisiologici data la situazione. Nel giro di meno di un’ora la situazione è tornata dunque alla normalità”, si legge in una nota.

E’ comunque impegno dell’amministrazione proseguire nel mese di settembre con la pulizia di altri canali di acque bianche, lavoro già in parte effettuato nei mesi di maggio e giugno.