Quantcast
Canottaggio

Tanta Elpis nelle nazionali giovanili

Varie sport

Siamo in pieno clima olimpico con gli atleti azzurri che stanno ben figurando in tante manifestazioni, anche se il canottaggio non ha regalato le emozioni che ha saputo dare nelle altre edizioni. Contemporaneamente la stagione per gli Under 23 e i Junior non si ferma e in Olanda, a Rotterdam, dal 21 al 28 agosto, si tengono i Mondiali di categoria, mentre a Poznan, in Polonia si stanno concludendo gli Europei Junior, con una nutrita presenza di vogatori genovesi. 

Spicca la società Elpis che ha visto ben cinque ragazzi convocati dai tecnici federali per un appuntamento importante. Ancora di più se si considera che Davide Mumolo e Federico Garibaldi sono stati schierati nell’otto e nel 4 senza. Nella prima ci saranno anche Giovanni Abagnale e Matteo Lodo, freschi medagliati di Rio 2016.

Fra gli Junior invece sono stati convocati Matteo Della Valle per il 4 senza, Andrea Panizza per il 4 con  e Lorenzo Gaione sull’Ammiraglia.

Intanto, però l’Elpis può già festeggiare per quanto fatto dai propri atleti ai Campionati Europei Junior di Poznan in Polonia. Infatti dalla nazione di Lech Walesa arrivano ben 4 medaglie. Della Valle, Gaione, Gesmundo e Panizza hanno infatti centrato l’obbiettivo del podio.

Una fine estate quindi molto intensa, ma densa di soddisfazione per la società di canottaggio genovese che può dirsi soddisfatta e guardare ai prossimi impegni di propri atleti con fiducia.