Quantcast
Genova

Swinging on the grass 2016 ai Giardini Baltimora

Il giorno 13 agosto presso i Giardini Baltimora di Genova si svolgerà il Festival “Swinging on the grass 2016”, una lunga giornata di musica swing dagli inizi del ‘900 sino agli anni ’40 dove si potrà anche danzare sull’erba come indica il titolo che richiama una famosa canzone cantata da Gene Kelly.

Il Festival organizzato da Edmondo Romano, Compagnia Teatro Nudo e Zenaswingers, Musica Insieme è inserito all’interno della quarta edizione curata dal collettivo Arbusti per CRESTA, coordinato dal Comune di Genova in collaborazione con l’associazione Giardini di Plastica.

Il programma presenterà dalle ore 18.00 alle ore 20 i danzatori di Zenaswingers coordinati da Silvia Palazzolo che offriranno a tutto il pubblico presente, dai bambini agli adulti senza limiti di età, lezioni di ballo swing gratuite.
Vi porteranno con gioia a spasso nel meraviglioso mondo del ballo swing e metteranno gli ascoltatori in condizione di godere a pieno il concerti, insegnando loro a ballare ed a muoversi sulla musica.

Alle 21.00 ci sarà il concerto della formazione THE CHICAGO BLUES SESSION featuring MATTEO ROCCA & ANDREA SCAGLIARINI.
E’ un progetto musicale nato dalla collaborazione di Silvia Palazzolo degli Zenaswingers con la collaborazione di due tra i massimi esponenti del Blues in Italia.

Il concerto vedrà la partecipazione della danza con la scuola di danza Swing Dance Genova, gruppo di versatili ballerini di swing con base a Genova che danzeranno durante il live.

Dalle 22.30 a concerto terminato si proporrà una selezione di brani in diffusione della musica swing, una selezione dei migliori artisti di quel periodo per danzare sotto la loro guida e degli allievi della scuola di “Zenaswingers”.

Saranno presenti stands e punti di ristoro curate dall’Azienda agricola La Castagnola e da Mescite.