Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

SoriSolidale con la Gigi Ghirotti: musica e gastronomia per i malati di Sla foto

L'obiettivo è quello di superare il record di incassi

Sori. “L’obiettivo è quello di superare il record di incassi dello scorso anno, che era stato di trentamila euro”. L’assessore alla comunicazione del Comune di Sori, Ilaria Bozzo, racconta con entusiasmo quali sono le speranze per “Sori Solidale”, la rassegna di spettacolo e gastronomia che, dal 25 al 28 agosto animerà, per il tredicesimo anno, il paese della costa ligure.

SoriSolidale

Un obiettivo importante per un’iniziativa che, in tutti questi anni ha permesso di donare oltre 250mila euro all’associazione Gigi Ghirotti. Fondi che, quest’anno, saranno utilizzati per ampliare l’offerta di posti letto destinati all’assistenza dei malati di Sla. “Questa è una delle situazioni più pressanti – spiega Franco Henriquet, presidente dell’associazione – noi abbiamo dedicato cinque posti letto a questi malati nella nostra struttura di Albaro, per venire incontro, a turno, alle esigenze dei circa 40 malati che assistiamo a non sono sufficienti”. Il problema, infatti, è che assistere questi malati a casa richiede un grande impegno da parte delle famiglie e il ricovero, per quella che giorno, permette di alleviare lo sforzo. L’associazione ha quindi trovato una nuova struttura, la Joy di Via Berghini, dove è stato allestito un nuovo posto letto per il quale viene pagata la “retta alberghiera” visto che quella assistenziale specifica viene curata dall’associazione.

“I fondi che raccogliamo – conclude Henriquet – li destiniamo particolarmente per questi malati,per cercare di ampliare l’offerta e arrivare almeno a otto posti letto totali”. La manifestazione, alla quale parteciperanno numerose band emergenti genovesi, è stata presentata questa mattina nella sede della Regione Liguria, che ha dato il proprio sostegno.