L'assegnazione

Il sindaco di Rapallo vince la “Clericalata della settimana”

Nel mirino il rifiuto da parte del primo cittadino di rimuovere il crocifisso nell'aula consigliare, richiesta avanzata da una coppia di sposi musulmani

La Clericalata della settimana a Carlo Bagnasco

Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, ha “vinto” la “Clericalata della settimana”, la cartolina che l’Uaar (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche.

L’azione “incriminata” è stato il rifiuto da parte del primo cittadino di rimuovere il crocifisso nell’aula consigliare, richiesta avanzata da una coppia di sposi musulmani.

“Le radici non si toccano, il crocifisso neppure”, aveva dichiarato Bagnasco, precisando che Rapallo è una città legata fortemente alla religione cattolica e devota alla Madonna di Montallegro ma che il Comune, comunque, garantisce agli sposi altri luoghi privi di simboli religiosi, che però non sono stati accettati dalla coppia.

All’Uaar non è certamente sfuggita la vicenda e al sindaco Bagnasco è quindi stata assegnata la vignetta.

leggi anche
Carlo Bagnasco
"radici"
Rapallo, sposi musulmani chiedono di togliere il crocifisso: sindaco dice no
crocifisso
Sostegno
Rapallo, Lega Nord: “Non piace il crocifisso? Vadano a sposarsi da un’altra parte”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.