In manette

Sfruttamento di clandestini, truffa e furto: autotrasportatore arrestato a Genova

Arresto Carabinieri

Genova. E’ stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova, dovendo scontare una pena di 6 anni, 11 mesi e 8 giorni di carcere per più condanne di truffa, furto, ricettazione e sfruttamento di manodopera di immigrati clandestini. Tutti reati commessi a Genova tra il 1996 ed 2011.

L’uomo, un siciliano di 65 anni, che è stato rintracciato nella sua abitazione di San Martino dai militari della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo, ha collezionato una serie di condanne nell’ambito della sua attività lavorativa di autotrasportatore.

Infatti è stato denunciato più volte per il reato di truffa, per aver acquistato trattori stradali o semirimorchi con assegni di provenienza illecita, oppure aveva falsificato documenti e impiegato come autotrasportatori immigrati senza permesso di soggiorno. Il siciliano, sebbene legato tutt’ora con ditte ed interessi al mondo degli autotrasportatori, aveva la patente revocata dal 2014.

Ora per lui si sono aperte le porte del carcere di Marassi.

Più informazioni
leggi anche
Fiumara
Borsettate
Ruba vestiti alla Fiumara, poi picchia vigilante: arrestata
conad toirano
Preso
Il secondo colpo al supermercato fallisce: 24enne arrestato
Arresto Carabinieri
Genova
“Si fermi, ci conosciamo”: anziano truffato e derubato mentre era alla guida
polizia
Centro
Genova: coppia di 90enni aggredita in casa da finti tecnici
Arresto carabinieri
Giovedì scorso
“Ero amica di sua figlia”. Castelletto, nuova truffa ad anziano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.