Bravata

Sestri Ponente, fedeli chiusi fuori dalla chiesa: la messa “trasloca”

Colla nella serratura: intervengono i Vigili del Fuoco

chiesa san francesco d'assisi tetto

Sestri Ponente. E’ stata una bravata quella che ieri mattina ha tenuto i fedeli fuori dal portone della chiesa di San Francesco d’Assisi di viale Rigon.

Erano le 8.30 quando sacerdote e alcune decine di persone si sono ritrovati chiusi fuori dall’edificio. Porta sbarrata, chiave che non gira: tutto a causa della presenza di un’abbondante spruzzata di colla nella serratura.

Ignoti gli autori del gesto, ma talmente efficaci da causare l’intervento dei Vigili del Fuoco: più di mezz’ora di intervento e, alla fine, la porta si è riaperta.

Intanto la celebrazione della messa era già iniziata, solo poco distante, nella cappella del vicino Cenacolo domenicano.

leggi anche
chiesa san francesco d'assisi tetto
Scattate, fratelli
Sestri Ponente, un corso di fotografia per rifare il tetto del campanile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.