Stanno bene

Sessarego, due giovani escursionisti recuperati nella notte dai vigili del fuoco

Avevano perso il sentiero finendo nei pressi di un dirupo. Recuperati tramite le coordinate satellitari

vigili del fuoco

Sessarego. Sono stati recuperati nella notte dai vigili del fuoco di Rapallo con il supporto della centrale operativa di Genova i due ragazzi dispersi da ieri pomeriggio sulle alture di Sessarego, nel levante genovese. I due avevano perso il sentiero e si trovavano a circa 170 metri sotto il crinale nei pressi di un dirupo.

I giovani, che non erano feriti, sono stati individuati intorno a mezzanotte grazie a un sistema satellitare che consente di inviare le coordinate per i soccorsi.

Essendo il luogo impervio poi i due ragazzi sono stati raggiunti e poi recuperati con le funi. I due giovani escursionisti stanno bene.

leggi anche
primo piano verricello
Imprudente
Escursione in piena notte sul monte di Portofino: 70enne salvato dopo ore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.