Tempo indeterminato

Scuola, via libera del Comune: nuovi insegnanti verso l’assunzione

I genitori degli alunni del nido e dell'asilo di Cengio scrivono un libretto di giochi
Foto d'archivio

Genova. Le scuole dell’infanzia avranno 28 nuovi insegnanti a tempo indeterminato, gli asili nido 20 assistenti. E’ arrivato il via libera dalla giunta comunale alla proposta dell’assessore al Personale Isabella Lanzone, che aveva chiesto nuove assunzioni di personale negli istituti genovesi.  Per la scelta, che diventerà effettiva da settembre, si ricorrerà in parte allo scorrimento delle graduatorie esistenti.

Inoltre sono state autorizzate anche ulteriori assunzioni a tempo determinato di 44 insegnanti della scuola dell’infanzia, 27 assistenti di asili nido, 39 collaboratori per servizi socio culturali e 1 cuoco, il tutto  per garantire il regolare svolgimento dell’anno scolastico. Questi contratti hanno durata fino al 30 giugno 2017.

“Gli innesti professionali per l’anno scolastico 2016-2017 – spiega l’assessore – ribadiscono una precisa volontà di valorizzazione di questo settore da parte dell’Amministrazione comunale. Una scelta significativa in un momento in cui altri comuni sono invece costretti ad esternalizzare parte dei servizi all’infanzia”.

leggi anche
PIC 6234
Baby borseggiatrice
Non mandano la figlia a scuola, lei “segue” turisti in stazione: denunciati genitori
Ristrutturazione scuola Rossi a Santa Margherita
Resyling
Santa Margherita, iniziati i lavori di ristrutturazione della Scuola Rossi
Piccolo Coro San Girolamo Emiliani di Rapallo
Lezioni
Rapallo, a settembre riapre la scuola del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani
nuova aula scuola ceriale
Collaborazione
Il Municipio Ponente trova sponsor per abbattere le barriere architettoniche nelle scuole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.