Indagini in corso

Sampierdarena, boom di scippi a luglio: arrestato 46enne

Nel video della telecamere di sorveglianza il colpo ai danni di un'anziana

Genova. Le telecamere lo hanno ripreso il giorno 20 mentre strappava una collana ad un’anziana che stava rientrando a casa. Secondo la Squadra Mobile, però, sarebbero molti di più gli scippi commessi da un pregiudicato genovese di 46 anni, arrestato nelle scorse ore.

L’attività dell’uomo a Sampierdarena ha attirato l’attenzione della Polizia: a luglio nella delegazione si era registrata un vero e proprio boom di scippi. Da qui le indagini che, grazie alle telecamere, ai testimoni e agli appostamenti, hanno permesso di incastrarlo per il furto della collana.

Quel giorno si era avvicinato alla vittima e, con una mossa improvvisa, si era impossessato del gioiello, facendo perdere le sue tracce in via Buranello, mentre alcuni passanti avevano tentato inutilmente di inseguirlo.

Le indagini, però, vanno avanti: si sospetta che il 46enne possa aver colpito, sempre con lo stesso modus operandi, anche in altre zone di Genova.

 

 

 

leggi anche
scippo
Genova
Scippo nel centro storico: donna derubata in piazza Fontane Marose
carabinieri
Via sant'ambrogio
Scippo a Voltri: strappa la collanina a una donna e fugge
scippo
Aggredita alle spalle
Sampierdarena, scippo in pieno giorno: donna derubata in via Gioberti
scippo
Vico carmagnola
Genova, scippo nei vicoli: anziana all’ospedale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.