Il gruppo

“Salviamo l’ospedale di Sestri Ponente”: boom di iscritti su Facebook

Preoccupazione per il futuro della struttura

Luoghi

Sestri Ponente. Sono ormai più di 2.600 gli iscritti al gruppo Facebook “Salviamo l’ospedale Padre A. Micone di Sestri Ponente” e le adesioni continuano senza sosta. Un successo impressionante per uno spazio creato appena due giorni fa. Indice, soprattutto, dell’allarme suscitato dai primi accorpamenti iniziati subito dopo Ferragosto.

Dopo il declassamento del pronto soccorso a punto di primo intervento, anno 2013, questa volta è toccato al reparto di Neurologia, chiuso e trasferito all’ospedale Villa Scassi. Ma la paura è che i piani della Asl 3 Genovese comportino anche il sacrificio di Otorino e il ridimensionamento dell’ex pronto soccorso, che potrebbe chiudere dopo le 20.

Su Facebook in queste ore si parla di raccolta firme, di richieste di incontro con la Regione e la Asl, di mobilitazioni per fermare i tagli al Padre Antero. Il tutto accompagnato dalle testimonianze: “Qui hanno salvato la vita a mio marito, non si può chiudere un ospedale”.

leggi anche
Luoghi
Neurologia e otorino
Sestri Ponente, tagli e chiusure all’ospedale Micone: sale la protesta
Luoghi
Venerdì
Da Facebook all’assemblea pubblica, primo incontro per “salvare” l’ospedale di Sestri
Luoghi
Mobilitazione
Sestri Ponente, volantini e una petizione per salvare l’ospedale
Luoghi
Piano 2012
L’ospedale Micone in consiglio regionale, Viale: “Otorinolaringoiatria resterà a Sestri”
Luoghi
I numeri
Ospedale Sestri, aumentano accessi a Pronto Soccorso. Rete a Sinistra presenta progetto di razionalizzazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.