Cogoleto

S. Ermete, due giorni di festa a Sciarborasca

sciarborasca festa 2016

Arriva la fine di agosto e torna la festa patronale di Sciarborasca sulle alture di Cogoleto. Due intere giornate all’insegna della cultura, della gastronomia, della musica con ballo e del divertimento i più piccoli!

La kermesse si svolgerà sabato 27 e domenica 28 agosto nelle vie del centro di Sciarborasca e sarà organizzata dall’Associazione Commercianti Artigiani e Agricoltori in collaborazione con il Comune di Cogoleto, la Croce d’Oro Sciarborasca, la Confraternita Santissimo Sacramento e il Motoclub Sciarborasca. A farla da padrone saranno le tradizionali verdure ripiene e le immancabili focaccette della Banda Bassotti, non mancheranno i servizi bar e ristorazione offerti dai commercianti del paese, per l’occasione aperti per tutta la durata della festa.

Non solo gastronomia: saranno tante le iniziative per grandi e bambini! Dal motoraduno aperto a tutte le moto in programma il 27 mattina, all’animazione con pitture per i più giovani organizzata dal PAL (Proposte Artistiche Liguri) il 28 pomeriggio. Senza dimenticare le serate: ballo e musica il sabato, e la tradizionale sfilata dei crocifissi con il mercatino e le bancarelle la domenica.

Ecco programma completo:

Sabato 27 Agosto
dalle ore 8.00 Mercatino delle opere del proprio ingegno

dalle ore 9.30 MOTORADUNO DʻEPOCA
Iscrizione aperta a tutti i motocicli
Sfilata per le vie del centro
Aperitivo, Benedizione moto e Premiazione
Info iscrizioni 3462880468

dalle ore 17.00 FOCACCETTE e VERDURE RIPIENE per tutti

dalle ore 20.30 Serata danzante in Piazza S.Ermete con l’Orchestra MICHAEL

Domenica 28 Agosto
dalle ore 8.00 Mercatino e fiera

dalle ore 16.00 Pittura e animazione per bambini a cura del PAL

dalle ore 17.00 FOCACCETTE e VERDURE RIPIENE per tutti

dalle ore 21.00 Processione con i caratteristici Crocifissi

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.