Canottaggio

Rowing Club Genovese corsara a Poznan

La società ligure fa il pieno di medaglie con Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa alla Coupe de la Jeunesse

canottaggio

Rowing Club Genovese in festa alla Coupe de la Jeunesse, manifestazione internazionale Under 19. Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, già campionesse italiane, firmano il successo nel 4 di coppia femminile. A Poznan (Polonia), il prestigioso risultato viene conquistato assieme a a Isabella Mondini (ASD Canottieri Gavirate) e Irene Lodo (Fiamme Gialle). Quattro secondi e sei decimi rifilati alla Svizzera, un decimo più veloce rispetto all’Ungheria. In batteria, secondo posto alle spalle delle vogatrici rossocrociate.

Grande soddisfazione per il presidente Alessandro Magnasco e per il tecnico Giulio Basso, presente a Poznan. “Siamo partite molto forte e subito ci siamo messe davanti alla Gran Bretagna. Volevamo uscire subito dal gruppo e ci siamo riuscite, abbiamo condotto la gara fino alla chiusura, dove poi a occhi chiusi abbiamo spinto fino a conquistare questa medaglia d’oro” dichiara Tanghetti a fine gara. Nel replay domenicale, quarto posto per le azzurre dietro Svizzera, Gran Bretagna e Irlanda.

Per Alan Bergamo, vogatore della Canottieri Elpis Genova (presente anche il tecnico Mattia Agosta), un quarto posto nella giornata di sabato. Vince la Gran Bretagna davanti alla Spagna e il 4 di coppia azzurro, composto anche da Matteo Ciriello (MM Sabaudia), Matteo Manzi (SC Lario) e Guglielmo Pacifico (SC S. Cristoforo), sfiora il terzo gradino del podio, su cui sale la Polonia, per mezzo secondo. Quinto posto, invece, nella finale di  domenica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.