Verso le primarie

Regazzoni: “Il Pd scopre amore per Doria, noi ripartiamo dal centro storico”

Caruggi, vicoli notte

Genova. “Dalla prossima settimana inizieremo il confronto con i cittadini. Partendo dal Centro storico dove una fallimentare ordinanza anti-movida, voluta dal Sindaco amato dal Pd, sta danneggiando i commercianti. Perché Doria, è vero, ha avuto la capacità di decidere poco: ma quel poco lo ha deciso male”. Il j’accuse a Pd e sindaco in carica non arriva dalle opposizioni, ma, come ormai di consueto, dal candidato alle primarie per la corsa a Tursi, Simone Regazzoni (e Giovanni Battista Raggi).

“Il Pd sta scoprendo di amare Marco Doria – l’affondo dell’esponente Pd -E di amarlo a tal punto da lasciargli tutto il tempo che vuole per dire ciò che farà, da evitare di esprimere valutazioni politiche sul suo operato e magari, quando si ricandiderà, premurarsi di fargli avere un sostegno, pardon, un amore assolutamente unitario”.

“La verità è un brutto film che parla di scambi e accordi al ribasso tra correnti – continua poi Regazzoni – un vecchio, triste matrimonio di interessi. C’è chi sostiene Doria sperando che ricompatti “tutta” la sinistra globale (esistente, latente, potenziale, irreale… e Cofferati) e, nonostante tutto quello che Doria non ha fatto anche in termini di politiche sociali, per inerzia, vinca; e c’è chi invece la sa lunga, e sostiene Doria con il silenzio assenso, convinto che perderà, per poi provare a scaricare su Doria e gli altri la sconfitta. Nel frattempo si gioca il triste Risiko dei posti da spartirsi”. Per l’ex garante Pd è “la sintesi perfetta di una politica ormai senza più rapporto alcuno con la città. Con questo gruppo dirigente e con questo modo di fare politica non possiamo che perdere, e meritatamente”.

Infine la promessa: “Noi andiamo avanti: e la nostra proposta politica sarà di radicale innovazione nei metodi, nelle persone e nelle idee rispetto alla Giunta del Sindaco che non c’è.
A qualcuno non piace? Legittimo. Ma noi non ci spostiamo di un millimetro. Siamo qui: pronti a confrontarci con chiunque nella logica del confronto aperto e democratico delle primarie. ‘Passo indietro’ non è un’espressione presente nel nostro vocabolario”.

leggi anche
Generica
Scontro totale
Regazzoni: “Terrile e il vecchio Pd, pugili suonati che hanno paura del ko”
alessandro terrile
Genova 2017
Scontro nel Pd, Terrile attacca Regazzoni: “Ripercorre gli errori del passato”
Luca Parodi
Verso genova 2017
Genova 2017, sarà Parodi l’anti-Regazzoni? Lui smentisce: “Prima le idee”
via xx settembre
Pd
Profughi in via XX Settembre, Regazzoni e Raggi: “Fermare centro questione di buonsenso”
Generica
Provocazione
Profughi e moschea, da Forza Nuova tessera ad honorem al Pd Regazzoni
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Dibattito
Profughi, Regazzoni e Raggi: “Genova ha già fatto la sua parte. No a nuovi arrivi”
Generica
Presa di posizione
Un grande moschea a Genova? Regazzoni (Pd) contrario: “No a islamizzazione dell’Europa”
via pre'
Sicurezza
L’emergenza di Pré. Politica e forze dell’ordine puntano i riflettori sulla “via della mala” genovese
cronaca
Il sostegno
Centro storico, associazioni e Civ rilanciano: “Un degrado crescente, Pinotti venga in visita anonima”
palazzo tursi comune genova
Stoccata
Genova 2017, Comitato Partiti Centrosinistra: “Parliamo di programma, basta autocandidature”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.