Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Referendum, giovani per il sì: l’in bocca al lupo di Pippo Rossetti

Più informazioni su

Genova. L’in bocca al lupo di Pippo Rossetti ai ragazzi di “Giovani per il Sì – Genova #pervincere”. ” Un bel segnale di vitalità e di interesse per la cosa pubblica che viene dai ragazzi della nostra città “.

Così Pippo Rossetti, coordinatore del Comitato Genova per Vincere, commenta la notizia della costituzione della pagina facebook “Giovani per il Sì – Genova #pervincere”, nata come organo collettore per tutti i ragazzi interessati a sostenere il Referendum costituzionale del prossimo autunno.

“È importantissimo – prosegue Rossetti – sensibilizzare quante più persone possibile, in rappresentanza di tutte le fasce sociali e di età, sull’importanza che il Referendum di novembre avrà sulle sorti del nostro paese, ridisegnandone la governance e le competenze dei vari enti. E lo strumento più efficace per riuscirci è proprio quello dei Comitati, che rappresentano punti di aggregazione tra le associazioni, le scuole, le università e i luoghi di lavoro, all’interno dei quali tutti i cittadini che condividono l’esigenza di riformare finalmente la nostra Costituzione, indipendentemente dal loro credo politico, possono essere parte attiva del cambiamento. È una fase fondamentale nel rapporto tra cittadini, istituzioni e democrazia e da parte mia, quindi, non posso che rivolgere gli auguri di buon lavoro ad Alberto, Federico, Francesco, Massimiliano, Gianluca e a tutti gli altri ragazzi che vorranno aderire o già hanno aderito ai Comitati e si renderanno parte attiva “.