Genova

Referendum, giovani per il sì: l’in bocca al lupo di Pippo Rossetti

Pippo Rossetti

Genova. L’in bocca al lupo di Pippo Rossetti ai ragazzi di “Giovani per il Sì – Genova #pervincere”. ” Un bel segnale di vitalità e di interesse per la cosa pubblica che viene dai ragazzi della nostra città “.

Così Pippo Rossetti, coordinatore del Comitato Genova per Vincere, commenta la notizia della costituzione della pagina facebook “Giovani per il Sì – Genova #pervincere”, nata come organo collettore per tutti i ragazzi interessati a sostenere il Referendum costituzionale del prossimo autunno.

“È importantissimo – prosegue Rossetti – sensibilizzare quante più persone possibile, in rappresentanza di tutte le fasce sociali e di età, sull’importanza che il Referendum di novembre avrà sulle sorti del nostro paese, ridisegnandone la governance e le competenze dei vari enti. E lo strumento più efficace per riuscirci è proprio quello dei Comitati, che rappresentano punti di aggregazione tra le associazioni, le scuole, le università e i luoghi di lavoro, all’interno dei quali tutti i cittadini che condividono l’esigenza di riformare finalmente la nostra Costituzione, indipendentemente dal loro credo politico, possono essere parte attiva del cambiamento. È una fase fondamentale nel rapporto tra cittadini, istituzioni e democrazia e da parte mia, quindi, non posso che rivolgere gli auguri di buon lavoro ad Alberto, Federico, Francesco, Massimiliano, Gianluca e a tutti gli altri ragazzi che vorranno aderire o già hanno aderito ai Comitati e si renderanno parte attiva “.

Più informazioni
leggi anche
Referendum, giovani per il sì
Promotori i giovani
Referendum: a Genova nasce la pagina Facebook per il sì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.