In questura

Rapinatore arrestato, la comunità cinese ringrazia la polizia genovese con una targa

questura

Genova. Domani, presso la sala riunioni della Questura, l’Associazione Cinese e Italo-Cinese di Genova e Liguria, consegnerà una targa di riconoscimento e gratitudine per la prontezza con la quale è stato identificato ed arrestato il responsabile della rapina e del ferimento della loro connazionale, impiegata presso un’agenzia di viaggi di via Gramsci.

L’autore, un peruviano incensurato, dopo essere entrato nel negozio con il pretesto di chiedere informazioni su un viaggio per Lima aveva aggredito la donna procurandole uno sfregio sul viso per costringerla a riferire dove nascondesse l’incasso. Era poi fuggito con circa 500 euro. Nelle mani dei poliziotti però era rimasto un foglio di cui il rapinatore aveva chiesto la fotocopia che ha portato gli agenti dritti a lui. Si trattava di un documento rilasciato dalla questura con il numero di codice della pratica del rinnovo del permesso di soggiorno del peruviano.

A ritirare la targa saranno presenti i quattro dipendenti della Squadra Mobile, l’Ispettore Superiore Valerio Cossu, il Sovrintendente Capo Adriano Bellingardo, il Vice Sovrintendente Gabriele Eugenio Coletta, l’assistente Marco Marasso ed un dipendente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, l’Assistente Capo Fabrizio Penna, che hanno concorso alla buona riuscita dell’operazione.

leggi anche
ospedale galliera genova
Via del campo
Violenta rapina in un money transfer: tre all’ospedale
Pronto soccorso di Villa Scassi
Ieri
Rapina a Genova, coltello alla gola per la sorella del deputato Pd Tullo
rapina bar sestri levante soldi
In manette
Sestri Levante, rapina in un bar del centro
Carrello supermercato
Presi
Santa Margherita, coppia rapina supermercato: arrestati
poste
Crisi di coscienza
Marassi, rapinatore rinuncia al colpo: alle Poste c’è un bambino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.