Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, torna il tappeto rosso: via all’edizione 2016 di Red Carpet

Più informazioni su

Tutto pronto a Rapallo per l’edizione 2016 di Red Carpet. Si inizia giovedì 25 agosto alle 19.30, coinvolgendo 41 fra ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie del centro storico e del Lungomare.

Diverse migliaia i partecipanti attesi a questa grande cena sotto le stelle, impreziosita dal tappeto rosso lungo 2 chilometri e dai tavoli allestiti con tovagliati in fiandra, stoviglie in ceramica, calici, posateria, lumi e candele. Ogni partecipante accoglierà gli ospiti con un piatto o un dolce il cui nome trae ispirazione dal mondo della Musica.

Musica che, dal canto suo, sarà protagonista della serata con 4 iniziative disseminate nelle vie della città: dal tributo a “The Great Ladies” in Piazza Venezia a quello a Zucchero sul Lungomare Vittorio Veneto, fino alla disco in open air in zona castello e al concerto di Elisa Ventura alle Nagge. E per i più piccoli, l’Asilo il Pippi organizza un baby drive-in Piazza da Vigo con la proiezione, alle 21.00, del cartoon Inside Out.

Al Chiosco della Musica l’appuntamento è alle 20.45 con la spettacolare finale dello stage di danza africana del gruppo francese “La Gazelle Mandiak”. Red Carpet è organizzato da Civ e Ascom Rapallo con il contributo e la collaborazione di Comune di Rapallo, Camera di Commercio di Genova, A.n.a.ci.i, Reale Group, La casa e il Mare Tappezzerie, Caffè Musetti, Arboricoltura Fenelli.