Interrogazione

Rapallo e l’abbandono dei rifiuti ingombranti, Solari (M5S): “Subito interventi”

spazzatura rapallo

Rapallo. Il problema dei rifiuti ingombranti abbandonati non accenna a diminuire in città. Lo denuncia il capogruppo del M5S, Federico Solari, che ha presentato un’interrogazione sull’argomento.

“L’abbandono è segno di inciviltà, ma al tempo stesso di scarsa vigilanza sul territorio da parte degli organi preposti (purtroppo in numero ridotto rispetto alle reali esigenze) – spiega Solari, malgrado le puntuali dichiarazioni dell’assessore Maini (per adesso ancora senza alcun riscontro concreto) il fenomeno non accenna a diminuire anzi, considerata la stagione estiva, è in evidente aumento”.

Solari, quindi, chiede a sindaco e giunta di conoscere quali sono e saranno le misure per prevenire e sanzionare queste infrazioni e quanti siano stati i provvedimenti elevati (con relativi importi) nei confronti dei responsabili nel 2015 e nel primo semestre di quest’anno.

leggi anche
Il "cimitero degli ingombranti" di Villapiana a Savona
Inciviltà
Discariche abusive in tutta Genova, rimosse 35 tonnellate di rifiuti ingombranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.