Pallanuoto

Rapallo e Bogliasco vincono e ora sarà derby in semifinale

Il Bogliasco Bene batte agevolmente Varese con una bella partita. Rapallo Nuoto arriva in semifinale al termine di una partita durissima con Acquachiara

Varie Sport 2015-2016

Lo avevamo scritto ed è avvenuto. Fortunatamente, entrambe le squadre genovesi vincono il proprio quarto di finale e si apprestano a scontrarsi in un derby fratricida nella semifinale per accedere alla finalissima per il primo posto. Di certo c’è che una fra il Bogliasco Bene e il Rapallo Nuoto si giocherà il titolo di campione d’Italia e che la Liguria piazza due squadre fra le prime quattro squadre Under 15 del Paese.

Le due genovesi si scontreranno alle 20:00, ultimo match di giornata, e chi vincerà incontrerà domani la vincente fra Volturno e Trieste. Le triestine hanno eliminato la Florentia, mentre a fare il colpaccio è stata proprio il Volturno che ha sconfitto la favoritissima Ekipe Orizzonte, che ora può al massimo puntare al 5° posto.

Le ragazze allenate da Mario Sinatra hanno incontrato nei quarti, il Varese Olona Nuoto, squadra nettamente inferiore alle biancocelesti. Le lombarde tengono comunque bene testa alle genovesi, che vanno avanti con la doppietta di Cocchiere che consente di chiudere sul 2-1 il primo quarto. Ancora Cocchiere e Carpaneto permettono alle bogliaschine di restare lontano dai quai nel secondo quarto ma al rientro in vasca, dopo l’intervallo lungo e sul 4-1 per Bogliasco, Varese dimostra di non essere arrivata in finale per caso e Vidale sigla una doppietta che fa tremare Falconi e compagne. La scossa arriva da bordovasca con Sinatra che dopo una bella ramanzina alle sue ragazze ritrova il gioco della squadra che con due reti e una difesa meno “allegra” chiude il match sul 6-2.

Ancora una volta Rapallo si trova di fronte una squadra dalla caratura superiore rispetto alle cugine, che comunque hanno incontrato e sconfitto nel girone l’Acquachiara Ati 2000.  La partita finisce 8-7 per le gialloblù che vanno avanti nel primo quarto sul 2-0 con De Carli e Gagliardi.

Nel secondo e terzo quarto le squadre mostrano il loro meglio sfidandosi a viso aperto. Bottiglieri e Mazzarella rimettono in carreggiata la partita per le campane, ma Cortili e Cabona evitano il sorpasso e consentono alle rapallesi di restare sul +1.

Al cambio campo le gialloblù rientrano con un’altra verve e Cortili sigla una doppietta che insieme alle reti di De Carli e Campo permettono alle ragazze di Gyore di allungare sull’8-5.

L’ultimo quarto, al contrario è un calvario, con le campane furiosamente impegnate a cercare il pareggio. Ci vanno vicine con i gol di Napoletano e Bottiglieri, ma la difesa diretta da Gaetti tiene molto bene e alla sirena il tabellone dice 8-7 per Rapallo.

leggi anche
Varie sport
Pallanuoto
Ancora tre punti per Rapallo e Bogliasco U15
Varie Sport 2015-2016
Pallanuoto
Rapallo e Bogliasco iniziano la Final Eight con una vittoria
Varie sport
Pallanuoto
Bogliasco e Rapallo alle finali Under 15 femminili
Varie Sport 2015-2016
Pallanuoto
Bogliasco Bene fa tre su tre. Cade il Rapallo Nuoto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.