Grido d'allarme

Il quartiere di Albaro invaso dai piccioni: “Un incubo! Il Comune intervenga”

I residenti sono molto preoccupati e chiedono interventi immediati

Albaro. Gli abitanti di Albaro stanno vivendo ormai da tempo un incubo, cioè una vera e propria invasione di piccioni, attualmente concentrata in via Bocchella, ma che non ha risparmiato diverse altre parti del quartiere.

I residenti sono sempre più preoccupati, visto che la zona è piena di piume ed escrementi, anche lungo la strada percorsa da tutti.

La richiesta, quindi, è quella di un intervento immediato, anche volto a sanzionare chi porta cibo agli animali in questione. Anche sul gruppo Facebook “Occupy Albaro” la discussione è molto accesa, soprattutto perché la persona che sfama i piccioni è stata segnalata più volte, ma quando questo accade si sposta in un’altra zona del quartiere, che automaticamente viene invasa.

“E’ impossibile passare in quel punto”, commentano alcuni. Il problema riguarda soprattutto la salute: “I piccioni portano molte malattie e vederne così tanti tutti insieme è preoccupante”, dicono altri. Insomma, l’appello è chiaro: si chiede un intervento urgente delle istituzioni preposte.

(Foto dalla pagina Facebook Occupy Albaro)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.