Dibattito

Prove di pace nel Pd. Regazzoni a Terrile: “Basta polemiche, ora confronto pubblico”

Dopo le stoccate su sicurezza, profughi e moschea

Partito Democratico Savona sede
Foto d'archivio

Genova. “Evitiamo di cadere nella logica delle polemiche a distanza tra di noi, e confrontiamoci pubblicamente alla Festa dell’Unità sui temi di cui in questi giorni abbiamo discusso”. A parlare è l’esponente Pd e candidato alle primarie per la carica di sindaco Simone Regazzoni, il destinatario Alessandro Terrile, segretario genovese del partito.

Prove di pace tra i democratici, dopo le polemiche degli ultimi giorni su alcune questioni sensibili: prima tra tutti la gestione dei profughi e la costruzione di una grande moschea in città. Infuriato lo scontro, è Regazzoni a proporre uno stop alle polemiche e un confronto pubblico sui contenuti.

“Portiamo questa discussione davanti alla città. Penso – spiega – sarebbe utile per tutti, data l’importanza dei temi. Penso sarebbe un gesto politico che i nostri militanti e la città tutta apprezzerebbero. Caro Alessandro, se nei prossimi mesi metteremo da parte la logica dello scontro scegliendo la via del confronto aperto sulle idee davanti alla città, io credo che costruiremo davvero un percorso politico democratico che ci porterà alla scelta di un candidato che avrà la forza, la credibilità e le idee per sfidare il populismo della destra e dei 5Stelle, e vincere”.

leggi anche
Generica
Provocazione
Profughi e moschea, da Forza Nuova tessera ad honorem al Pd Regazzoni
Profughi al lavoro all'Acquasola
Botta e risposta
Accoglienza profughi e ‘grande moschea’, nuovo scontro nel Pd genovese
Generica
Rischia la denuncia
Giallo nel Pd, hackerato il profilo del presidente dell’Odg della Liguria per attaccare il candidato Regazzoni
Generica
Presa di posizione
Un grande moschea a Genova? Regazzoni (Pd) contrario: “No a islamizzazione dell’Europa”
Luca Parodi
Verso genova 2017
Genova 2017, sarà Parodi l’anti-Regazzoni? Lui smentisce: “Prima le idee”
Generica
Scontro totale
Regazzoni: “Terrile e il vecchio Pd, pugili suonati che hanno paura del ko”
partito democratico
Verso genova 2017
Pd, primarie e ripicche: sfida a distanza a colpi di “Godot”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.