Genova. Scende in campo Forza Nuova nella questione del centro di accoglienza che dovrebbe aprire in via XX Settembre. “Siamo pronti – scrive il movimento di estrema destra – ad occupare anche da stasera la struttura interessata e destinata a decine di finti profughi che scappano da inesistenti guerre per destinarla alle decine di profughi italiani, disoccupati, precari, uomini e donne separati, che non hanno un’occupazione, che vivono ai margini della società e che sono dimenticati e schifati dalle istituzioni”.
“Se i rappresentanti della stato violano deliberatamente le norme, attuano azioni palesamente razziste e discriminatorie nei confronti dei genovesi e si vergognano di quello che fanno tanto da far lavorare gli operai di nascosto, in fretta e a ferragosto – continua la segreteria provinciale – sarà compito di Forza Nuova e dei forzanovisti agire in modo tale da far ristabilire l’ordine naturale”.
“In una città ferita ed impoverità, piena in ogni dove di immigrati che delinquono, con un centro storico off limits per colpa di questa gentaglia inutile che nulla di buono ha portato a Genova, con un bisogno enorme di infrastutture, occupazione, con le grandi industrie che delocalizzano e licenziano e con 400 posti per i bambini negli asili che mancano, è incredibile che l’unica preoccupazione del prefetto e delle istituzioni sia quella di fare l’agente immobiliare per clandestini che andrebbero rispediti immediatamente al mittente ed eventualmente aiutati in Africa. Con queste premesse ed azioni, le istituzioni favoriscono razzismo e xenofobia”.