Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Possibile, Malatesta: “Serve reciprocità tra il mercatino di Forte dei Marmi e i Mercati Genovesi”

Genova è una città dalle mille risorse, con ambulanti liguri che da anni sul territorio portano nelle vie e nelle piazze prodotti di qualità. Mi auspico che dopo lo stop a uno dei tanti mercatini di Forte dei Marmi, si lavori ad una sinergia per valorizzare il marchio “Mercati Genovesi”.

A dirlo è il consigliere comunale di Possibile a Genova Gianpaolo Malatesta. “La proposta di Possibile è che gli ambulanti liguri in date concordate con la regione Toscana, possano trasferirsi da subito a Forte dei Marmi e poi in altre località turistiche per esibire la loro merce. Costruendo anche fuori Regione un brand di qualità”.

“In un momento di difficoltà economica da parte degli ambulanti – conclude – questa iniziativa potrebbe risollevarli e fornirgli nuove opportunità senza creare stupidi dualismi, ma aumentando il flusso del commercio. Questo è un progetto fattibile, che ha bisogno dell’aiuto di tutti, dal Comune alle associazioni di categoria, ma soprattutto del sostegno della Regione. Un modo per valorizzare il nostro territorio e i nostri prodotti fuori dalla Liguria”.