Affondo

Possibile, Luca Pastorino: “Progetto anti-tratta fondamentale. Interrogazione, ma Toti impreparato”

Luca Pastorino, Bogliasco

Liguria. “Non credo che la Giunta Toti sia a favore della prostituzione – tratta clandestina, ma questo ritardo nella documentazione per i finanziamenti del progetto “anti – tratta” denuncia inefficienza, superficialità e mancanza di responsabilità. Parliamo di un Bando Nazionale di 13 milioni di euro. Il mio ruolo di parlamentare ligure di Possibile mi impone di presentare un’interrogazione urgente al Ministro Maria Elena Boschi per rimediare al grave errore della Regione Liguria, che in questo momento, non fa altro che rimpallarsi le colpe, invece di proporre soluzioni concrete”.

A dirlo è Luca Pastorino, deputato di Possibile, che spiega: “Come cittadino non voglio che i fondi vengano persi, che le ragazze (anche minorenni) del progetto anti-tratta ritornino in strada, perché una Giunta disorganizzata ha sbagliato tempi e calendari”.

“In Liguria abbiamo un Presidente della Regione – conclude – più preoccupato a bere drink al Papeete Beach con Matteo Salvini invece che occuparsi di ragazze in difficoltà. Assenteista in Liguria, presenzialista per spot elettorali a caccia di leadership nel centrodestra in Italia. Ne prendo atto e cercherò di trovare una mediazione con il Ministero, per il bene di tutti, ma soprattutto di quelle ragazze che tolte dalla strada sognavano un mondo migliore. Ecco, io non glielo voglio togliere quel sogno, nonostante Toti ci abbia provato”.

leggi anche
Prostituzione stradale
La risposta
Prostituzione: precisazioni della Regione sui progetti contro la “tratta”
tiziana saccone sede partito democratico
Opposizione
Pd: “Giunta Toti rimedi agli errori finanziando progetto contro tratta”
Prostituzione stradale
Genova
Prostituzione, progetti contro la “tratta” a rischio: appello di Comune e Città Metropolitana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.